Come iscriversi
Possono essere soci ordinari della SINU le persone fisiche che svolgono la loro attività nel campo della nutrizione e alimentazione umana, della scienza degli alimenti e della nutrizione applicata. Fino al compimento del trentacinquesimo anno di età, i soci ordinari sono definiti “junior”. L’ammissione a socio ordinario è subordinata alla presentazione di apposita domanda compilando il modulo accessibile cliccando, in area soci, su “Registrati”.
I soci in regola con il pagamento della quota sociale per gli ultimi tre anni hanno diritto al voto (a partire dalla data di ammissione in seno all’Associazione) e possono accedere all’area a loro riservata, dopo registrazione.
Possono essere soci sostenitori collettivi Società e Associazioni culturali, Enti, Ditte industriali e Associazioni che intendano contribuire alle attività della SINU fornendo i mezzi e i fondi per le sue attività. Il socio sostenitore è rappresentato da un delegato e gode degli stessi diritti del socio ordinario, escluso quello di essere eletto alle cariche sociali. Per maggiori informazioni contattare la segreteria: info@sinu.it
Nuove iscrizioni di soci ordinari
L’ammissione a Socio Ordinario o Socio Junior è subordinata alla presentazione di apposita domanda.
Il modulo di iscrizione (accessibile dalla home page cliccando “Registrati”) deve essere compilato in ogni sua parte (compreso una sintesi del curriculum formativo e lavorativo) e deve contenere le informazioni necessarie alla valutazione della formazione e dell’impegno del candidato in ambito nutrizionale.
Il Consiglio Direttivo della SINU esamina la domanda di ammissione alla Società e – in caso di valutazione positiva – ne comunica l’ammissione al socio. Tale comunicazione dovrà essere seguita dal pagamento della quota associativa, in mancanza del quale si procederà all’annullamento della domanda dopo 60 giorni. Le nomine di nuove soci sono sottoposte a ratifica da parte dell’Assemblea Generale.
Rinnovo dell’associazione
L’anno sociale ha inizio il 1 Gennaio e termina il 31 Dicembre; i Soci sono tenuti a provvedere al pagamento della quota associativa entro il 31 Gennaio di ogni anno.
Il mancato pagamento della quota annuale comporta la perdita del diritto ad iscriversi come Socio SINU a Convegni e Corsi organizzati dalla Società, la sospensione dell’accesso alla rivista Nutrition, Metabolism and Cardiovascular Diseases NMCD e l’impossibilità a partecipare a premi e borse di studio banditi dalla Società a favore dei Soci.
Il mancato pagamento della quota associativa per tre anni consecutivi comporta il decadimento dalla qualifica di Socio SINU.
Pagamento della quota associativa
La quota associativa per i Soci Ordinari è pari a: 80,00 €
La quota associativa per i Soci Sostenitori Collettivi è pari a 1400,00 €
I soci “junior” ed i soci collettivi “spin-off” e “start-up” beneficiano di una riduzione della quota associativa pari al 50%.
Riferimenti per pagamento con bonifico bancario
C/C BANCARIO: n° 40180953
INTESTATO A: SINU (SOCIETA’ ITALIANA DI NUTRIZIONE UMANA)
CREDIT AGRICOLE, AGENZIA N° 5 – LARGO APOLLINAIRE nr. 1 – ROMA
ABI 06230 – CAB 03205 – CIN Y – IBAN IT48Y0623003205000040180953
Indicare causale del versamento (quota associativa per l’anno…) completa di nome e cognome del socio.
INTESTATO A: SINU (SOCIETA’ ITALIANA DI NUTRIZIONE UMANA)
CREDIT AGRICOLE, AGENZIA N° 5 – LARGO APOLLINAIRE nr. 1 – ROMA
ABI 06230 – CAB 03205 – CIN Y – IBAN IT48Y0623003205000040180953
Indicare causale del versamento (quota associativa per l’anno…) completa di nome e cognome del socio.
Nell’area riservata ai soci è possibile rinnovare la quota associativa on-line.
Quote associative anni precedenti
- 2018/2019: 80,00 euro per i soci ordinari , 40,00 euro per i soci junior
- 2017/2018: 80,00 euro per i soci ordinari , 40,00 euro per i soci junior
- 2016/2017: 80,00 euro per i soci ordinari , 40,00 euro per i soci junior