SINU: Società Italiana di Nutrizione Umana
REGISTRATI LOGIN


La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è una Società scientifica senza scopo di lucro
che riunisce gli studiosi e gli esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione. La SINU aderisce alla FeSIN

Summer School SINU

La Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) è da sempre sensibile alle tematiche che legano una corretta alimentazione all’attività fisica e sportiva. Dopo il corso ECM “NUTRIZIONE, ESERCIZIO FISICO E SPORT”, tenutosi nell’ultimo Congresso Nazionale a Torino (2017), quest’anno la SINU ha dedicato una nuova iniziativa a questa tematica.
In condivisione e grazie all’ospitalità del Comune di Sestriere la Società ha organizzato una “Summer School” di elevata specializzazione su “Sport & Nutrizione” dedicata al gruppo di lavoro “SINU GIOVANI” e finalizzata a creare un team di nutrizionisti distribuiti sul territorio con approfondite competenze sui temi:
•    Promozione di una sana alimentazione nei giovani 
•    Alimentazione dello sportivo
•    Comunicazione e divulgazione in campo nutrizionale

La Summer School si è tenuta da sabato 30 giugno a domenica 1 luglio e ha visto la partecipazione di 19 giovani Soci del gruppo “SINU Giovani”. Il corso è stato coordinato da rappresentanti del Consiglio Direttivo SINU, con la supervisione tecnica di un esperto SINU di alimentazione e sport e del suo team, da esperti del settore sportivo giovanile e della comunicazione in ambito nutrizionale.

Programma





"La prima Summer School SINU si è conclusa positivamente: abbiamo consolidato il gruppo SINU-Giovani, approfondito, grazie alla professionalità dei Relatori, le conoscenze relative alla nutrizione nello sportivo e collaborato all’iniziativa della BABYCUP organizzato da Comune di Sestriere e… ci siamo divertiti! 
Un particolare grazie ai nostri Soci giovani per il loro entusiasmo e partecipazione, fondamentali per il successo dell’iniziativa."

 

Progetto editoriale a cura di SICS Editore