In condivisione e grazie all’ospitalità del Comune di Sestriere la Società Italiana di Nutrizione Umana ha organizzato una“Summer School” di elevata specializzazione su “Sport & Nutrizione” dedicata al gruppo di lavoro “SINU GIOVANI” e finalizzata a creare un team di nutrizionisti distribuiti sul territorio con approfondite competenze sui temi:
• Promozione di una sana alimentazione nei giovani
• Alimentazione dello sportivo
• Comunicazione e divulgazione in campo nutrizionale
La Summer School si è tenuta da sabato 30 giugno a domenica 1 luglio e ha visto la partecipazione di 19 giovani Soci del gruppo “SINU Giovani”. Il corso è stato coordinato da rappresentanti del Consiglio Direttivo SINU, con la supervisione tecnica di un esperto SINU di alimentazione e sport e del suo team, da esperti del settore sportivo giovanile e della comunicazione in ambito nutrizionale.
“La prima Summer School SINU si è conclusa positivamente: abbiamo consolidato il gruppo SINU-Giovani, approfondito, grazie alla professionalità dei Relatori, le conoscenze relative alla nutrizione nello sportivo e collaborato all’iniziativa della BABYCUP organizzato da Comune di Sestriere e… ci siamo divertiti!
Un particolare grazie ai nostri Soci giovani per il loro entusiasmo e partecipazione, fondamentali per il successo dell’iniziativa.”
Sestriere